uniFestival, il Festival Nazionale degli Studenti Universitari

Le nostre voci, le nostre battaglie

11,12,13 ottobre 2023 | Mostra, talk, live painting e concerto

Mostra

In un dialogo a due, le opere di Testi Manifesti e Militanza Grafica si incontrano, dando spazio all’arte che nasce dall’esigenza di dare voce alle nostre battaglie, alle nostre istanze, ai nostri ideali.

Orari di visita: mercoledì 11 ottobre in orario 17:00 – 19:45, giovedì 12 ottobre in orario 8:00 – 19:45, venerdì 13 ottobre in orario 8:00 – 19:45.

Eventi correlati

Presentazione della mostra: mercoledì 11 ottobre alle 17:00 | Loggiato cortile, via Garibaldi 20.

Talk con Lorenzo Gasparrini

Durante gli studi di filosofia e una breve carriera accademica, Lorenzo Gasparrini incontra testi e protagoniste dei femminismi, decidendo così di dedicarsi alla diffusione e divulgazione di argomenti riguardo gli studi di genere, soprattutto rivolti a un pubblico maschile.
Mercoledì 11 ottobre alle 17.30 | Aula A, via Garibaldi 20.

Talk con gli artisti di Testi Manifesti e Militanza Grafica

Sull’uso della grafica come strumento politico
Giovedì 12 ottobre, dalle 17:00 alle 19:00 | Aula rossa 2, Polo Pantaleoni, via Pescheria Vecchia 26.

Live Painting e concerto con Kenzie e Bleach

Un’occasione che unisce arte e musica. Un evento che lascia spazio alle opere e alle performance artistiche di universitari, artisti locali e studenti dell’Accademia delle Belli Arti. Un progetto musicale “Timelapse” dove si alternano e armonizzano i nove brani di Kenzie e la propensione al melodico di Bleach.
Venerdì 13 ottobre | Loggia del Grano, via Don Minzoni 22A
LIVE PAINTING dalle 17:00 alle 20:00