uniFestival, il Festival Nazionale degli Studenti Universitari

LiberaMente. Workshop di ceramica, serigrafia e collage

A cura di Gagliardi Martina / Di Carlo Stefano – Officina Universitaria

L’ultima giornata di LiberaMente: Mani che Creano, Menti che Cambiano è un omaggio alla creatività artigianale e sostenibile, con tre laboratori in collaborazione con realtà artigianali locali: Le Imperfette Ceramica, The Printing Bus e Collage Diary. Un’occasione unica per riscoprire il valore del “fare” e immergersi in esperienze creative autentiche.

I POSTI SONO LIMITATI

I LABORATORI

Le Imperfette Ceramica
Dalla passione di Elena e Chiara, nasce un progetto che celebra la ceramica come espressione di unicità e imperfezione. Nel laboratorio, i partecipanti potranno sperimentare la modellazione e decorazione ceramica, creando pezzi ispirati alla bellezza naturale delle Marche.

The Printing Bus
Un laboratorio di stampa serigrafica artigianale e itinerante che dà nuova vita ai tessuti con grafiche originali e personalizzate. Con l’esperta guida di Claudia Giuliodori, i partecipanti esploreranno la serigrafia, giocando con colori e motivi per creare capi unici.

Collage Diary
Alice Pietrella (@collage_diary) ci guida in un viaggio nell’arte del collage, dove immagini e sensazioni si incontrano in composizioni libere e senza regole. Un’esperienza per allenare la creatività, liberare la mente e ridare nuova vita a materiali di recupero.

Tre modi diversi per esprimersi, creare e lasciarsi ispirare. Ti aspettiamo!

QUANDO: giovedì 27 marzo
ORARIO: ore 17:00
DOVE: GALLERIA ANTICHI FORNI PIAGGIA DELLA TORRE 4

Tutti gli appuntamenti

merc 25 marzo, ore 17:00 | Talk con Maicol&Mirco

merc 26 marzo, ore 17:00 | Talk con Scopertine

merc 27 marzo, ore 17:00 | Workshop di ceramica, serigrafia e collage